Chi Sono

Seby Rey

Seby Rey

Mi chiamo Seby Rey, sono nato il 3 marzo 1994 e, anche se ho solo 31 anni, ho vissuto una vita immersa nella musica, fatta di sacrifici, sogni, porte chiuse, ma anche di incontri meravigliosi, soddisfazioni e rinascite.

La mia storia comincia in modo semplice, con un foglio di carta, una penna e un registratore sul cellulare. Avevo 15 anni quando scrissi il mio primo brano, "Quando scende la notte". Non sapevo suonare nessuno strumento, ma la voglia di raccontarmi e trasformare le emozioni in musica era più forte di tutto.

A 25 anni ho aperto il mio primo studio, Rey Production, e a 28 ho inaugurato la seconda sede a Milano, insieme a Gianluca Martino, chitarrista e amico fraterno con cui oggi condivido progetti e visioni musicali.

Collaborazioni Prestigiose

Roberto Gallinelli (Laura Pausini, Zucchero e tanto altro)
Paola Caridi (Loredana Bertè, J-ax, Fedez e tanto altro)
Gianluca Martino (Rockets, Sanremo, Bertè e tanto altro)
Marco Barusso (Achille Lauro, Modà e tantissimi altri)
Massimo Tagliata (Biagio Antonacci, musica Jazz a tanto altro)
Rossano Eleuteri (Nek, Studio 3, Dear Jack e tanto altro)

Kikko Palmosi, produttore di Modà, Annalisa, Emma, e tanti altri, è una delle persone che stimo molto nel settore. Ho avuto l’onore di conoscerlo nel suo studio a Milano e condividere con lui una profonda stima professionale.

Ho scritto e prodotto più di 150 brani, molti dei quali per artisti emergenti. Uno dei miei lavori più virali è stato "Bonnie e Clyde" di Gianni Pirozzo, con 2 milioni di views su YouTube e oltre 4 milioni di ascolti sulle piattaforme, di cui 1 milione solo nel 2023.

La mia formazione è autodidatta. Ho affinato le mie competenze con studio, prove, errori e corsi professionali come quello sulle basse frequenze di Icaro Tealdi (Fred De Palma) e altre tecniche che sperimento ogni giorno nel mio studio.

Oggi mi definisco un producer, arrangiatore, autore, sound engineer, ma anche videomaker. Ho prodotto decine di videoclip musicali per gli artisti che produco in Rey Production, sia in Sicilia che a Milano. Lì ho lavorato anche per personaggi noti come Vittorio Gucci, Gianluca Impastato (Colorado), Stefano Chiodaroli (attore nei film di Checco Zalone), e altri volti noti della TV.


Il Rey Summer Festival

Ho fondato e organizzo il Rey Summer Festival, un concorso canoro che si tiene ogni estate nella meravigliosa Piazza Vagliasindi di Torre Archirafi (Riposto). Oggi siamo giunti con orgoglio alla quarta edizione.

Il festival dà voce ai giovani talenti siciliani offrendo loro l’occasione di esibirsi su un palco prestigioso e di vincere la produzione di un inedito completo (testo, arrangiamento, mix e master) presso la Rey Production. Visto quanto è stato difficile per me iniziare, voglio offrire questa possibilità a chi sogna di farcela.

Durante il festival si alternano artisti emergenti, ospiti noti, comici, performer e musicisti di livello, sotto la guida di una giuria di esperti del settore. È una festa di musica, passione ed emozioni vere.


Non ho mai smesso di crederci. E non lo farò mai.